Lo studio legale Mastrangelo con esperienza ultradecennale nel campo del diritto, rappresenta una moderna realtà professionale.

Particolarmente attento alle esigenze e alla tutela degli interessi dei propri assistiti, lo studio si avvale di esperti collaboratori al fine di poter assicurare anche una celere evasione delle pratiche, pratiche che vengono in ogni caso esaminate e poste al vaglio finale del dominus, l’Avv. Antonietta Mastrangelo. Viene assicurata l’assistenza ai propri clienti sia in ambito nazionale che internazionale nei paesi in cui viene parlata la lingua inglese e francese.

Punto di forza dello studio è la dinamicità, la chiarezza, la correttezza e la trasparenza nel rapporto professionale intercorrente con i propri clienti. Lo studio vanta altresì l’ausilio di esperti professionisti in caso di necessità di ricorso a consulenze o prestazioni tecniche in ambito giudiziale e stragiudiziale,        quali medico-legale, psicologo, ingegnere, architetto, agronomo, consulente del lavoro, stimatore d’arte.

DIRITTO CIVILE:

Costituito dall’insieme delle norme che regolano i rapporti tra privati, tale branca del diritto entra in gioco tutte le volte che vengono trattate problematiche relative ai contratti, ai diritti reali e possessori, alla comunione, alla famiglia, alla responsabilità civile, al condominio e quelle che attengono alla sfera personale, quali la capacità di agire degli individui. Quest’ultima disciplina viene affrontata nell’ambito della volontaria giurisdizione ed è principalmente diretta all’applicazione delle misure di protezione, quali l’interdizione, l’inabilitazione e l’amministrazione di sostegno. Continua

DIRITTO DEL LAVORO E PREVIDENZIALE:

Attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del lavoro subordinato, autonomo e parasubordinato, riguardante la rideterminazione delle voci retributive, i licenziamenti, sanzioni disciplinari, mansioni, trasferimenti, maternità, indennità lavorative. Assistenza in ambito giudiziale e stragiudiziale e cura dei rapporti di natura previdenziale, quali infortuni, invalidità, ed in generale tutto ciò che concerne. Continua

DIRITTO AGRARIO:

Attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale in ordine alla regolamentazione dei contratti agrari quali mezzadria, colonia parziaria e soccida e tutte le problematiche involgenti l’impresa agricola, l’affitto e l’usucapione dei fondi rustici. Continua